About

 

Coltiviamo il talento

Trentin Agency è frutto della decennale esperienza di Rossano Trentin nell’industria editoriale e cinematografica e nasce con l’obiettivo di gestire e valorizzare il talento di scrittori, sceneggiatori e registi, attori e attrici.

L’agenzia rappresenta scrittori italiani e stranieri (prevalentemente americani) in Italia e negli Stati Uniti, svolgendo uno scouting accurato e lavorando a stretto contatto con i propri clienti nello sviluppo di idee originali e innovative. Trentin Agency ha recentemente ampliato il suo dipartimento Cinema e Tv con l’ingresso tra i suoi clienti di un numero selezionato di attori e sceneggiatori da proporre a produttori cinematografici e televisivi.

Trentin Agency collabora esclusivamente con i migliori editori e partner professionali italiani e stranieri e partecipa alle più importanti fiere di settore, Fiera del Libro di Francoforte, London Book Fair e Book Expo America.

Rossano Trentin

Nato nel 1972, Rossano Trentin ha iniziato la sua carriera professionale alla fine degli anni Novanta, lavorando come ghostwriter ed editor. A partire dal 2005 ha contribuito alla realizzazione di decine di pubblicazioni con i più importanti gruppi editoriali italiani e stranieri.

Esperto di cinema e televisione, è stato co-creatore e co-direttore artistico di un festival di cortometraggi e sceneggiature e co-fondatore e direttore editoriale di una rivista letteraria.

Dove siamo

Via Monte Verena 11, 36013 Piovene Rocchette, Vicenza (Italia)

Chiamaci

(+39) 0445550796

Share This