About

 

Scouting. Rappresentanza. Strategia.

Trentin Agency è frutto della decennale esperienza di Rossano Trentin all’interno del progetto TZLA, e nasce con l’obiettivo di valorizzare il talento di un numero selezionato di scrittori e sceneggiatori.

L’agenzia rappresenta autori italiani e stranieri (prevalentemente americani) in Italia e negli Stati Uniti, svolgendo uno scouting accurato e lavorando a stretto contatto con i propri clienti nello sviluppo di idee originali e innovative per il mercato editoriale, cinematografico e televisivo.

Trentin Agency collabora esclusivamente con i migliori editori italiani e stranieri e partecipa alle più importanti fiere di settore, Fiera del Libro di Francoforte, London Book Fair e Book Expo America.

Rossano Trentin

Nato nel 1972, Rossano Trentin ha iniziato la sua carriera in editoria alla fine degli anni Novanta, lavorando come ghostwriter ed editor. Nel 2005 ha fondato l’agenzia letteraria e cinematografica TZLA, una solida partnership professionale che ha contribuito, nel corso degli anni, alla realizzazione di decine di pubblicazioni con i più importanti gruppi editoriali italiani e stranieri.

Esperto di cinema e televisione, è stato co-creatore e co-direttore artistico di un festival di cortometraggi e sceneggiature e co-fondatore e direttore editoriale di una rivista letteraria.

Dove siamo

Via Monte Verena 11, 36013 Piovene Rocchette, Vicenza (Italia)

Chiamaci

(+39) 0445550796

Share This